sabato 25 dicembre 2010

Pampauguri! (Ma non a tutti)


Noialtre gatte, in ispecial modo se nere, siamo selettive assai. Non ho mai capito 'sta mania umana, arrivati alla festa per la nascita di Horus, di fare gli auguri a tutti; a tutti chi, poi? A tutto il mondo? Anche ai peggiori stronzi di questa terra? Gli auguri a degli assassini che prendono una ragazzina di tredici anni, la stuprano e la ammazzano? Gli auguri a Maria Stella Gelmini? Gli auguri a don Lelio Cantini? Gli auguri al Donzelli? Ma per carità! Io, se mi permettete, gli auguri lo fo solo a chi voglio io; che mi vogliano bene o meno, che mi amino o mi detestino, sono comunque gatti e umani che per me significano, o hanno significato qualcosa; a loro vanno i Pampauguri. Gli altri se li facciano fare da chi vogliono.

Però, non posso esimermi in questa felice ricorrenza che si perde nell'antichità egizia, di fare degli auguri speciali a quei solertissimi agenti della DIGOS che, almeno così sembra, leggono assiduamente il Black (Cat) Blog Pampalea. Che emozione vedermi nominata nientepopodimeno che in un'informativa ufficiale e in un verbale! A costoro vanno davvero tutti i miei più sinceri auguri anche per un buon anno nuovo, che li veda finalmente cambiare mestiere (augurandogliene uno, naturalmente, che possa mantenere nell'abbondanza loro e la propria famiglia). Ce ne sono a bizzeffe: idraulico (che rende ricchi!), panettiere, traduttore e interprete (che non rende ricchi, va detto), autista di ambulanze, impiegato all'Ufficio Annona (chissà come dev'essere grossa quell'Anna, la principale), lanciatore di coltelli, parroco, parrucchiere per signora e, va da sé, anche pettinatore di gatti!