lunedì 31 dicembre 2012

Pampauguri !




D'inverno, come tutti sanno, noialtri gatti si dorme ancora più del solito. Scannatevi e agitatevi pure voialtri; noi si fa come ci va.

Però, ieri trenta di dicembre, il Sussi mi ha voluta portare con sé in un piccolo paesino tra le montagne e il mare; e sono stata parecchio contenta, devo dire. Ho anche conosciuto questi due amici del posto, assieme ai quali vorrei farvi tanti auguri, ma tanti che la metà vi basterebbe!

Leggo in giro parecchie cose contrastanti, come sempre. Chi augura e si augura; chi spera e si dispera; chi festeggia e chi dice che non c'è nulla da festeggiare. Tutto giusto. Per carità.

Quest'anno, devo dirlo, non è che io sia stata molto presente. A un certo punto sapete come funziona; comincia a non fregarmene più nulla, mi faccio i miei giri e esercito le mie percezioni. 

Magari, chissà, il prossim'anno sarà diverso.

Per ora me ne torno a dormire e, per favore, non mi scassate troppo le palle che non ho con quei troiai di botti e petardi, ché poi anche quest'anno parecchi finiranno per terminare all'improvviso l'anno nuovo appena iniziato. Bel modo, non c'è che dire!

Forse ci ri risentirà presto. Forse più tardi. Forse a primavera. Forse la primavera non esiste. Chissà; buonanotte.